Elezioni politiche 2018. Elettori residenti all'estero: voto per corrispondenza e opzione per il voto in Italia

In vista delle elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018, la Prefettura di Teramo con Circolare del 2 gennaio ha ribadito che gli elettori italiani residenti all'estero votano per corrispondenza per eleggere i propri rappresentanti alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica, scegliendoli fra i candidati che si presentano nella propria ripartizione della circoscrizione Estero e sono inseriti d'ufficio nell'elenco degli elettori residenti all'estero.
E' fatta salva la possibilità per gli stessi di votare in Italia, in favore di candidati della circoscrizione nella quale è ricompreso il proprio Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, previa apposita e tempestiva opzione.
Tale opzione di voto, valida per un'unica consultazione elettorale, deve pervenire all'Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza entro lunedì 8 gennaio 2018. Il modulo di opzione predisposto dal Ministero è disponibile nella come Allegato.
Approfondimenti sono disponibili sul sito del Ministero degli Affari Esteri e nella sezione A.I.R.E. del Portale dei servizi consolari.

 
Elezioni politiche 2018. Elettori residenti all'estero: voto per corrispondenza e opzione per il voto in Italia
 

scarica documento allegato

scarica documento allegato n.2